Mediateca

La nostra Associazione ha allestito una Biblioteca-Mediateca che affronta le tematiche legate alla disabilità, attraverso linguaggi diversi per permettere con una maggiore efficacia  una conoscenza e una consapevolezza più approfondite dell’universo della disabilità. Sia la Biblioteca che la Mediateca dispongono di materiale che si rivolge alle scuole come a chiunque possa essere interessato.

> Leggi tutti i titoli disponibili sul nostro catalogo <

La Biblioteca in particolare propone molto materiale didattico rivolto a insegnanti che abbiano nella loro classe alunni con problemi di disabilità e difficoltà di apprendimento  e molto  materiale per bambini della scuola dell’infanzia dedicato a tematiche quali la diversità e l’amicizia.

La mediateca dispone di film, alcuni molto conosciuti e altri meno popolari ma non certo meno intensi, dedicati a storie che coinvolgono disabilità, affetti, mondo della scuola e ricchezza nella diversità.

Come prendere in prestito il materiale della Biblioteca-Mediateca: 

1) Scegli fino a un massimo di tre elementi dal nostro Catalogo Online

2) Invia una mail a info@ilfarobedizzole.org con specificati i libri o i dvd che t’interessano e allega il tuo modulo d’iscrizione compilato.

Oppure chiama la nostra Volontaria per effettuare la tua prenotazione: Flaminia: 329 14 18 195

Il prestito è gratuito e ha la durata di 30 giorni per i libri e di 15 giorni per i dvd (salvo eccezioni per gli istituti scolastici secondo necessità).

La realizzazione della Biblioteca-Mediateca è stata possibile grazie al contributo dell’Associazione Arcobaleno di Bedizzole, Bottega del Commercio equo e solidale.

I commenti sono chiusi.