Mediateca

La nostra Associazione ha allestito una Biblioteca-Mediateca che affronta le tematiche legate alla disabilità, attraverso linguaggi diversi per permettere con una maggiore efficacia  una conoscenza e una consapevolezza più approfondite dell’universo della disabilità. Sia la Biblioteca che la Mediateca dispongono di materiale che si rivolge alle scuole come a chiunque possa essere interessato.

 

> Leggi tutti i titoli disponibili sul nostro catalogo <

 

La Biblioteca in particolare propone molto materiale didattico rivolto a insegnanti che abbiano nella loro classe alunni con problemi di disabilità e difficoltà di apprendimento  e molto  materiale per bambini della scuola dell’infanzia dedicato a tematiche quali la diversità e l’amicizia.

La mediateca dispone di film, alcuni molto conosciuti e altri meno popolari ma non certo meno intensi, dedicati a storie che coinvolgono disabilità, affetti, mondo della scuola e ricchezza nella diversità.

 

Come prendere in prestito il materiale della Biblioteca-Mediateca: 

1) Compila questo Modulo d’iscrizione alla mediateca

2) Scegli fino a un massimo di tre elementi dal nostro Catalogo Online

3) Invia una mail a info@ilfarobedizzole.org con specificati i libri o i dvd che t’interessano e allega il tuo modulo d’iscrizione compilato. Oppure chiama uno dei nostri volontari per effettuare la tua prenotazione:

Flaminia: 329 14 18 195
Ernesta: 330 21 69 26
Paolo: 347 07 38 561

4) Passa a ritirare il tuo materiale mercoledì mattina dalle 9 alle 11 presso la sede dell’Associazione Il Faro  in via Dante Alighieri a San Vito di Bedizzole o con altra modalità previo accordo. Se non hai inviato il modulo via mail stampalo e portalo con te in sede.

Il prestito è gratuito e ha la durata di 30 giorni per i libri e di 15 giorni per i dvd (salvo eccezioni per gli istituti scolastici secondo necessità).

La realizzazione della Biblioteca-Mediateca è stata possibile grazie al contributo dell’Associazione Arcobaleno di Bedizzole, Bottega del Commercio equo e solidale.